5Rhythms Class


Twitter Facebook

5Rhythms Sweat

SpaceHolder: Max Passante
Mentor: Emma Leech
Location: Teatro Piccolo di Pietralata, Via della Stellaria 7
Rome, Italy Show map
Organizer: max passante


I would like to opt-in to receive 5Rhythms Global emails about upcoming events. View our privacy policy.

MAP

DESCRIPTION

La Danza dei 5Ritmi è un potente e creativo metodo per aprirsi, lasciare andare, individuare e sciogliere tensioni, tenersi in ottima forma, tranquillizzare la mente e scoprire le più profonde, ampie e affascinanti parti di noi stessi.


Le classi Sweat sono state create per offrire ai danzatori di 5Ritmi la possibilità di praticare questa disciplina con continuità nelle città dove non vi sono insegnanti residenti, e come opportunità per chi vuole provare per la prima volta questa semplice ma efficace pratica. Non è necessario alcun prerequisito; la danza dei 5Ritmi non ha movimenti o passi predefiniti, non c'è nulla di giusto o sbagliato: ci si abbandona liberamente all’ispirazione della musica.

La classe si apre con un riscaldamento di circa mezz'ora, accompagnato dalla musica, durante il quale alcune persone fanno stretching mentre altre cominciano a ballare. Ci si può sdraiare a terra, muovendosi gentilmente, e cercare di abbandonare il peso del corpo sostenuto dal pavimento. Ciascuno cerca il modo migliore per entrare nella danza, in assoluta libertà, isolandosi o relazionandosi energeticamente al gruppo.

Dopo il riscaldamento, c'è una piccola introduzione da parte dello Space Holder, specialmente se sono presenti nuovi danzatori, per proseguire con la danza principale.. e cioè "un'onda" sonora che ci accompagna in luoghi nuovi dove è possibile rompere i propri schemi motori, affidarsi e lasciarsi sorprendere dal proprio corpo.

Come il nome suggerisce, il ritmo e il tempo della musica progrediranno attraverso i 5Ritmi che compongono un'onda:

dal Fluire (musica morbida e sinuosa) allo Staccato (musica ritmata) al Chaos (high energy), poi la leggerezza del Lirico e da ultimo il ritmo della Quiete (danzando con il respiro come nel Tai Chi). Ogni ritmo ci aiuta a focalizzarci su una precisa area corporea, permettendoci di scoprirne le potenzialità.

Durante le classi Sweat non ci sono istruzioni o guida vocale durante l’onda, ma molte possibilità di trovare la propria danza, abbandonarsi alle suggestioni sonore ed esprimersi creativamente; essere imprevedibili e lasciarsi curare da questa pratica in cui la musica e la danza sono “la medicina”.

Creata da Gabrielle Roth e praticata da decine di migliaia di persone in tutto il mondo, la danza dei 5Ritmi è una filosofia, una prospettiva, una performance artistica e una meditazione dinamica, radicata nel principio che se si mette la psiche in movimento essa cura e guarisce se stessa. Il movimento è sia la medicina che la metafora, ed è efficace in tutte le lingue, culture e gruppi di età per trasformare la sofferenza in arte, l'arte in consapevolezza, e la consapevolezza in azione.

Laddove i 5Ritmi sono praticati, una comunità è nata per ballare, sudare, cambiare, sostenere, e fornire uno spazio sicuro e non giudicante dove potersi ri-conoscere ed esplorare, sentire e sentirsi nel qui ed ora, frantumare la presa dell'ego e decondizionare la nostra motricità e i nostri comportamenti.

Questa via ci permette di risvegliare la succosa, imprevedibile, affascinante parte di rock star di ciascuno di noi, che ambisce ad essere libera, ispirata e creativa.

Max Passante

SpaceHolder certificato dal 2015, si avvicina alla danza dei 5Ritmi nel 2007 a Brighton (UK) e dal 2013 promuove seminari di 5Ritmi in Italia. È stato pioniere dell’intrattenimento consapevole prima in Inghilterra e poi in Italia, dove ha introdotto il concept delle feste “alcool free” Morning Gloryville, oltre a diversi eventi di intrattenimento olistico e conscious clubbing.



NOTES

Drop in Class €.20  

The Venue is 400mt or 5 min walk from Metro B Pietralata Station

https://goo.gl/maps/dGU3weaNmhG2 

Access to the room until 20.50

Mobile Switch off or Off-Line modality

No Shazam. Thanks

Dressing room and shower available

-----

Il teatro si trova a 400mt o 5 min a piedi dalla stazione Metro B Pietralata

https://goo.gl/maps/dGU3weaNmhG2  

L'accesso alla sala è consentito fino alle 20.50

In sala telefono spento o in modalità Off-Line

No Shazam Grazie

Disponibilità di spogliato e docce


Refund Policy

 


Registration Policy

Drop In or Pre-Register


CLASS LEVEL DETAILS

A 5Rhythms SpaceHolder is mentored closely by a 5Rhythms Teachers Association member. The intention is to create consistent space for self-guided practice in the frontiers of our worldwide tribe. SpaceHolders organize 5Rhythms workshops a few times a year and host their mentor teacher in person or via skype to teach waves Classes. When the teacher is not in town, the SpaceHolder offers 2 5Rhythms Waves compiled in collaboration with their mentor, for students to practice. Read more about our SpaceHolder Mentorship program for communities that do not yet have a certified 5Rhythms teacher.
PREREQUISITES: None

Close it

Newsletter & Email List Sign-up


To receive our newsletter and be on our e-mail list, please fill out and submit this form:
* Required Fields

Form Heading

Send me Teacher Training program updates*

Join The Moving Center New York Tribe*

Join North America Tribe*

Join Europe Tribe*

Join Australia Tribe*

Join Central America Tribe*

Join South America Tribe*

Join Asia Tribe*

Join Africa Tribe*