fbpx

5Rhythms Class


Twitter Facebook

5Rhythms Sweat

Led by: Dario Pastore
Mentor:
Sundays 17:30 - 19:30
28 Apr 2019
Location: Spazio Terra, Via Gagini 19 Palermo
Palermo, Sicily, Italy
Organizer: Dario Pastore


I would like to opt-in to receive 5Rhythms Global emails about upcoming events. View our privacy policy.

MAP

DESCRIPTION

Il potere dell'ascolto puoi aprire nuovi orizzonti, renderci presenti nel nostro qui e ora in relazione a chi siamo e a quanto siamo capaci di relazionarci con noi stessi e con gli altri.

Tutto parte da qui, da quanto realmente ascoltiamo inostri reali bisogni e da quanto siamo capaci di ascoltare gli altri nelle loro complessità e diversità. L'Ascolto ci guida verso la parte piu autentica, più sincera del mondo, dei nostri affetti e del sacro che ci circonda. Come diceva Goethe, ascoltare è un'arte.


Parlare è il modo di esprimere se stesso agli altri.

Ascoltare è il modo di accogliere gli altri in se stesso.

(Wen Tzu)


Danzeremo presso i nuovissimi locali di Spazio Terra in via Gagini 19, in pieno centro a Palermo (dietro la Rinascente). Essendo Domenica nessun problema ZTL e lasciando la macchina in zona "Grilli" o vicino San Giorgio degli Eremiti nessuna difficoltà di parcheggio.



SWEAT con Dario Pastore

CLASSI DI PRATICA DEI 5 RITMI.

2 ore per sudare, muoversi, gioire, buttar fuori, liberarsi, rigenerarsi e meditare con la pratica dei 5 Ritmi®


La pratica di 5Ritmi è un metodo di danza e movimento libero. Una maniera per distendere la mente e guarire l'anima attraverso il movimento del corpo. 

Creata da Gabrielle Roth negli anni 70 negli Stati Uniti ed è praticata in tutto il mondo. La pratica base dei 5Ritmi è chiamata Onda, questa crea una specie di mappa che ci guida attraverso la consapevolezza fisica, emozionale e intellettuale. Permette alla nostra creatività personale di aprirsi dando a noi stessi il permesso di ballare qualunque cosa sia dentro di noi o presente nella nostra vita.

I 5Ritmi sono liberatori per chiunque, non importa l’età, la forma del corpo, le radici etniche, la religione o la capacità di muoversi.

Questi cinque ritmi che incontriamo durante l'Onda sono il Fluire, lo Staccato, il Caos, il Lirico e il Quiete. Ogni Ritmo ha la sua energia caratteristica e ogni persona lo interpreta nella sua maniera personale. Danzare le " Onde" dei 5Ritmi regolarmente permette al nostro corpo di guarire, questa pratica diventa una cura, un sollievo, uno sfogo, che ci permette di entrare in un profondo contatto con noi stessi e con gli altri. La nostra danza sarà una metafora della nostra vita e ci guiderà per trasformare il nostro quotidiano in arte. 

 



NOTES

INFO PRATICHE:

Non ci sono passi da imparare, non ci sono limiti di età, non serve nessun prerequisito. Basta aver voglia di mettere in moto il proprio corpo e di ascoltare le sue risposte.

Le classi di sweat (che significa sudare) sono di due ore e c’è sempre musica di diversi generi. Si balla a piedi nudi ma si possono usare anche la scarpette da danza. Meglio vestirsi a strati, a volte si ha freddo, a volte si ha caldo, e consigliamo di portare uno scialle o una coperta per coprirsi alla fine e molta acqua.

Durante le lezioni non si parla e chiediamo di non utilizzare cellulari.


ISCRIVERSI

Per partecipare è necessario dare conferma tramite mail a danzaliberasicilia@hotmail.com o inviare un messaggio (sms, whatsapp) al 3294005032 oppure un messaggio privato su messenger.

Posti disponibili limitati.

La conferma su FB non verrà presa in considerazione.


Costo dell'evento € 15 



Refund Policy

 


Registration Policy

Drop In


CLASS LEVEL DETAILS

A 5Rhythms SpaceHolder is mentored closely by a 5Rhythms Teachers Association member. The intention is to create consistent space for self-guided practice in the frontiers of our worldwide tribe. SpaceHolders organize 5Rhythms workshops a few times a year and host their mentor teacher in person or via skype to teach waves Classes. When the teacher is not in town, the SpaceHolder offers 2 5Rhythms Waves compiled in collaboration with their mentor, for students to practice. Read more about our SpaceHolder Mentorship program for communities that do not yet have a certified 5Rhythms teacher.
PREREQUISITES: None

Close it

Newsletter & Email List Sign-up


To receive our newsletter and be on our e-mail list, please fill out and submit this form:
* Required Fields

Form Heading